A+ A A-

ASSOCIAZIONE ITALIANA MAESTRI   CATTOLICI

Comunicato stampa

Cambio della guardia alla guida del MIUR

La scuola italiana ha un nuovo Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. È il prof. Marco Bussetti, già responsabile dell’ambito X (MI) dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, subentrato alla sen. Valeria Fedeli che lascia dopo solo due anni la guida del dicastero di viale Trastevere.

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) esprime vivi ringraziamenti alla Ministra Fedeli per l’impegno e l’opera di acc ompagnamento competente che ha portato avanti nel processo di rinnovamento del sistema scolastico italiano, svolto du-rante un periodo connotato da grande complessità ge nerale.

Al neo Ministro Bussetti formula i migliori auguri per l’importante incarico conferitogli e conferma la disponibilità dell’Assoc iazione a confrontarsi e collabora-re, secondo un costume ormai consolidato negli anni, per il ben-essere del sistema scolastico italiano e dei professionisti che in esso operano quotidianamente.

L’AIMC confida che il nuovo Ministro, quale uomo di scuola, potrà essere una guida competente e attenta al superamento dei problemi e, attraverso l’ascolto attento, continuo e costante, saprà favorire la cultura dell a continuità di cui il sistema scola-stico italiano mostra particolare necessità.

L’Ufficio stampa AIMC

Roma, 1 giugno 2018


Ufficio stampa AIMC - Clivo di Monte del Gallo, 48 - 00165 Roma - tel. 06634651 - fax 0639375903

Pin It